Musica Arte Tecnologia Storie Estreme

2

Sep

What the Thunder Said

Autore: Mauro Graziani @ 2006.09.02.01.37.27 — Categorie: StrumentalePermalink

Un nuovo (2006) lavoro di Steve Layton (compositore residente a Seattle nato nel 1956) che a un primo ascolto notturno, mi è piaciuto.
Interessante anche il metodo. La base del brano è costituita da un frammento tratto da una composizione di un amica (At the Abyss di Alex Shapiro), dilatato dalla sua durata originale di 5 secondi fino a più di 18 minuti. Questo è stato il template della composizione, il sentiero da seguire e a cui adattarsi, trovando una propria strada fra evocazioni e connessioni.
Il titolo è tratto dalla sezione finale del poema di Eliot “The Wasteland” (Terra Desolata).

Steve Layton - What the Thunder Said (2006) flute, piano, vibraphone, strings/electronics


Tags:

Related posts

Rendi noto il tuo pensiero! / Write down your opinion!

Antispam: i commenti contenenti links o determinate parole non appaiono subito, ma devono essere approvati. Comments with links or certain words in the text need my approving and do not appear immediately.

-- Torna al Blog -- Back to the Blog --