Cinemizer

Categories: Tecnologia
Tags: No Tags
Comments: 2 Comments
Published on: 2 October 2008

Questi occhiali, creati da Zeiss, simulano uno schermo da 39″ posto a 2 m di distanza. Incoporano dei piccoli altoparlanti (i due oggetti tondi sotto la stanghetta) e dispongono di una batteria (ricaricabile via USB) della durata di 4 ore. Gli occhiali pesano 115 g.

Possono essere collegati all’iPod, ma anche all’uscita TV PAL/NTSC di un DVD player o di una console per giochi (è necessario un apposito cavo). Non mi è ancora chiaro se sia possibile collegarli direttamente all’uscita TV di un PC o di un laptop. Sono in attesa di chiarimenti dal produttore.

In effetti sono stati presentati al MacWorld come un accessorio da iPod ed è così che tutti i giornali ne parlano, ma secondo me il loro utilizzo va molto oltre. Qui trovate anche un video.

Il prezzo non è poi fantascientifico: € 368.90 su gravis.de.

2 Comments
  1. Io non vedo l’ ora che creino degli occhiali adatti per iniziare a lavorare decentemente sulla Realtà Aumentata. Secondo me gran parte delle invenzioni digitali saranno in quel campo, ma finchè non c’ è un hardware adatto a supportarle…

  2. revep says:

    I primi occhiali di questo tipo uscirono molti anni fa ed erano della sony, sai come si chiamavano? Non so come cercarli.
    Molto interessante il tuo blog anche se non ne so niente di suono e suoni. Lo metto nei segnalibri e poi me lo navigo bene ;)

    (sono arrivato qui via John Cage ;)

    Ciao, grazie.

Welcome , today is Wednesday, 19 February 2020