Johann Ludwig Bach

Categorie: Classica, Storia
Tag:
Commenti: 3 Commenti
Pubblicato il: 31 Agosto 2007

JLB
No, non è un errore di stompa, ne esiste un altro.
Johann Ludwig Bach (1677-1731) era un lontano cugino di JSB ed è stato il primo Bach a trovare un impiego stabile presso una corte, avendo servito alla corte di Meiningen per 28 anni, a partire dal 1699.
Che JLB esistesse si sapeva, ma gran parte della sua musica è andata perduta. Ci sono pervenuti solo 11 mottetti, 22 cantate sacre e 2 secolari, una messa funebre, una suite orchestrale e un doppio concerto per violino, il tutto raramente eseguito.
Ora la corale Ex Tempore Gent e l’Orpheon Consort diretto da Florian Heyerick hanno inciso 10 mottetti per la Carus-Verlag (info sul CD).
Ecco un estratto del primo: Das ist meine Freude.
Qui potete ascoltare vari estratti degli altri.

From On An Overgrown Path

3 Commenti
  1. alessia ha detto:

    il tuo sito è bellissimo… ma io ti ho trovato per caso in quanto ero alla ricerca di un qualcosa che potesse risolvere un mio problema.
    Ho ricevuto un messaggio vocale nel mio cell. ora il messaggio è pieno di altri rumori e non si capisce molto bene ciò che mi si dice. secondo le teconologie di cui tu parli si potrebbero scindere i suoni ed io arrivare a capire ciò che mi si dice. visto che la registrazione è importantissima . Non so proprio cosa fare mi puoi aiutare?
    un caro saluto Alessia

  2. alessia ha detto:

    SCUSATE!!!
    HO SBAGLIATO

  3. Mauro ha detto:

    Non ho capito.
    Se vuoi pulire un msg dai rumori, non è difficile, ammesso che i rumori non vadano proprio sulle fondamentali della voce…

Lascia un Commento

Benvenuto , oggi è martedì, 19 Marzo 2024