Music for Elevators

Categories: Confine
Tags: No Tags
Comments: 1 Comment
Published on: 13 September 2007

cover

La netlabel bulgara Mahorka pubblica ben tre volumi di musica per ascensori.
Non so in Bulgaria, ma negli USA, complice anche l’altezza degli edifici, la musichetta negli ascensori è molto diffusa e quasi sempre è idiota, irritante, insipida. Fa pensare che il suo unico fine sia quello di far sì che la gente esca in gran fretta dall’ascensore, una volta raggiunto il piano.
E forse è proprio così, perché, sebbene questi pezzi non siano né grandi novità, né colpi di genio, se mi trovassi ad sentirli in un ascensore, forse continuerei a vagare fra i piani per la curiosità di ascoltare il brano seguente.

The bulgarian netlabel Mahorka releases three albums with Music for Elevators intended to replace the conventional, stupid and insipid muzak played on the elevators all over the world.

Alcuni estratti dal terzo volume / Excerpts from volume 3

Potete scaricare i 3 volumi dall’internet archive / Download site
Music for Elevators Vol. 1
Music for Elevators Vol. 2
Music for Elevators Vol. 3

NB: a volte l’internet archive è lento. Allora conviene scaricare tutto e ascoltarlo in locale.

1 Comment
  1. Luca says:

    A dire il vero non capisco perchè al posto di questa specie di musica pseudo new-age che ho sentito dagli esempi non mettano un po’ di sana e celebre musica classica…sarebbe più piacevole e rilasserebbe di più credo…il problema sono i diritti di autore forse?

    In Italia ancora non sono stato in nessun ascensore dotato di musica, nemmeno in hotel…ce ne sono?

    Speriamo che in futuro non mettano negli ascensori uno schermo con la pubblicità…almeno in ascensore vorrei essere libero dall’anima del commercio…

Welcome , today is Monday, 6 July 2020