Cinemizer

Categorie: Tecnologia
Tag: Nessun Tag
Commenti: 2 Commenti
Pubblicato il: 2 Ottobre 2008

Questi occhiali, creati da Zeiss, simulano uno schermo da 39″ posto a 2 m di distanza. Incoporano dei piccoli altoparlanti (i due oggetti tondi sotto la stanghetta) e dispongono di una batteria (ricaricabile via USB) della durata di 4 ore. Gli occhiali pesano 115 g.

Possono essere collegati all’iPod, ma anche all’uscita TV PAL/NTSC di un DVD player o di una console per giochi (è necessario un apposito cavo). Non mi è ancora chiaro se sia possibile collegarli direttamente all’uscita TV di un PC o di un laptop. Sono in attesa di chiarimenti dal produttore.

In effetti sono stati presentati al MacWorld come un accessorio da iPod ed è così che tutti i giornali ne parlano, ma secondo me il loro utilizzo va molto oltre. Qui trovate anche un video.

Il prezzo non è poi fantascientifico: € 368.90 su gravis.de.

2 Commenti
  1. Paolo Ingraito ha detto:

    Io non vedo l’ ora che creino degli occhiali adatti per iniziare a lavorare decentemente sulla Realtà Aumentata. Secondo me gran parte delle invenzioni digitali saranno in quel campo, ma finchè non c’ è un hardware adatto a supportarle…

  2. revep ha detto:

    I primi occhiali di questo tipo uscirono molti anni fa ed erano della sony, sai come si chiamavano? Non so come cercarli.
    Molto interessante il tuo blog anche se non ne so niente di suono e suoni. Lo metto nei segnalibri e poi me lo navigo bene 😉

    (sono arrivato qui via John Cage 😉

    Ciao, grazie.

Lascia un Commento

Benvenuto , oggi è venerdì, 29 Marzo 2024