YouTube Symphony Orchestra

Categorie: Strumentale
Tag: Nessun Tag
Commenti: 2 Commenti
Pubblicato il: 27 Dicembre 2008

logoSe a qualcuno di voi interessa, vi ricordo che le selezioni per far parte della YouTube Symphony Orchestra si chiudono il 28 gennaio.

L’orchestra debutterà alla Carnegie Hall di New York nell’Aprile 2009 eseguendo una composizione di Tan Dun (quello della Tigre e il Dragone) scritta per l’occasione (trad: una commissione).

Dovete solo inviare due video in cui eseguite altrettanti pezzi, uno obbligato (un estratto della parte del vostro strumento dal brano di Tan Dun), l’altro a scelta da un elenco di brani classici. Se passate, vi pagano viaggio, vitto e alloggio a New York per le prove e l’esibizione.

Le pagine di riferimento sono questa, in inglese e questa in italiano (ma leggete anche quella in inglese). Le FAQ in italiano sono qui (pdf). Sui siti segnalati potete anche trovare dei video in cui membri della London Symphony, dell’Orchestra Filarmonica Italiana e dell’Orchestra della RAI mostrano come eseguire le parti. Buona fortuna.

2 Commenti
  1. Paolo Ingraito ha detto:

    L’opportunità è bellissima per chi è stumentista. Quello che mi lascia perplesso è il pezzo di Tan Dun.. Prima di tutto non è una sinfonia, ha un tema orrendo (non siamo a livello Allevi, ma quasi) e tentativi colti buttati qua e là..

  2. Mauro ha detto:

    ma secondo me Tan Dun è un Allevi un po’ più in grande.

Lascia un Commento

Benvenuto , oggi è giovedì, 28 Marzo 2024