Leonard Cohen in concert

Categories: Pop
Tags: No Tags
Comments: 1 Comment
Published on: 13 March 2009

leonard cohenIl poeta e cantautore canadese Leonard Cohen è di nuovo in tournée negli States dopo 15 anni.

In questo link di npr-music potete ascoltare buona parte del concerto al Beacon Theatre in Manhattan. 12 pezzi per 1 ora e 14. Cohen rivisita famosissimi brani come “Dance Me to the End of Love,” “Bird on a Wire,” “Chelsea Hotel,” “Sisters of Mercy,” “Suzanne,” “Hallelujah,” “I’m Your Man,” “Famous Blue Raincoat.” Non occorre essere dei nostalgici per apprezzarlo.

Cliccate “Hear the music“, sopra l’articolo. Si apre una pagina con il player, vi beccate la pubblicità dell’ultimo disco di Van Morrison e poi inizia lo show (solo audio). Funziona perfino con linux.

Questo invece è il link per iTunes e il podcast è qui.

Be quick; non so quanto dura.

UPDATE

Mi sono reso conto solo adesso che nella pagina del podcast c’è, per forza di cose, l’mp3 (a volte non sono sveglissimo). Potete ascoltarlo o scaricarlo (tasto destro e salva) a questo link.

1 Comment
  1. Stefano says:

    Letto questo post mi sembra giusto segnalare che nella nottata tra domenica 22 e lunedì 23 marzo, Fuori Orario su Rai Tre trasmetterà un documentario su L. Cohen:

    Leonard Cohen, I’m your man (prima visione tv)
    (USA 2005, col. v.o.sott.it. 99’)
    Regia: Lian Lunson
    Con: Leonard Cohen, Bono, Nick Cave, Antony
    Questo ritratto di Cohen è un viaggio tra le performance e il dietro le quinte di uno show tributo del 2005, celebrato alla Opera House di Sydney da un gruppo di musicisti tra i più famosi. Il punto culminante dello spettacolo è la performance di Cohen e degli U2 di “Tower of song”. Chiude il documentario una serie di interviste intimiste, intense e allo stesso tempo ironiche dello stesso Cohen, una carrellate di sue fotografie e un’intensa raccolta delle sue poesie e del suo lavoro artistico.

    Tutto quel fine settimana sarà caratterizzato dalla trasmissione di documentari sul Blues, quelli prodotti da Scorsese e diretti, tra gli altri, da Eastwood, Wenders, Figgis nonché da un documentario su Neil Young.

Leave a Reply

Welcome , today is Saturday, 1 October 2022