Musikethos

Categorie: Musica
Tag: Nessun Tag
Commenti: 2 Commenti
Pubblicato il: 24 Ottobre 2006

Fortunatamente, continua da parte dei musicisti, il processo di abolizione dell’intermediazione e delle entità inutili e/o dannose.

Musikethos.org nasce con l’intento di promuovere le creazioni ed interpretazioni musicali di un gruppo di artisti che intende proporsi a un pubblico internazionale, vasto ed eterogeneo mediante la distribuzione gratuita di registrazioni non reperibili sul mercato discografico. L’obiettivo è quello di incoraggiare l’esecuzione di musica dal vivo scavalcando l’intermediazione di soggetti (agenzie, case discografiche, etc) che rendono sovente il panorama concertistico vetusto e ripetitivo.
I brani e le esecuzioni che troverete nella sezione Download sono scaricabili gratuitamente grazie alle licenze di utilizzazione Creative Commons, che permettono all’utente la copia ad uso personale e la distribuzione a fini non commerciali nel rispetto dell’integrità e della paternità dell’opera e della registrazione.

Fra i molti brani disponibili vi propongo il Prelude à l’après-midi d’un faune di Debussy nella trascrizione di Ravel per pianoforte a 4 mani. Esecutori: Duo Pianistico Paldi Fruttini (Registrazione dal vivo: Roma, 22/07/2006)

2 Commenti
  1. Vale ha detto:

    Mi fa molto piacere vedere Musikethos recensito qui.
    Conosco uno degli artisti e so quanto ci tiene a questo progetto, ancora giovane, ma molto valido.
    Cosa dire? fate un giro e “scaricatene tutti”

    Vale

  2. giuseppe mazziotti ha detto:

    ciao mauro, sono uno degli autori del sito musikethos.org, ti ringrazio per la recensione riguardante il nostro progetto. Siamo aperti a collaborazioni ulteriori, rispetto alle attuali. Vorremmo creare una piattaforma italiana di musica classica e di jazz di alto livello, e siamo quindi alla ricerca di sostenitori, anche in ambito informatico.
    Il progetto fa capo a un’associazione, cui è possibile aderire:
    http://www.musikethos.org/it/me.php/Main/MusicaEtica

    Grazie e a presto! giuseppe

Lascia un Commento

Benvenuto , oggi è venerdì, 29 Marzo 2024