Force Quit

Categorie: Usa
Tag: Nessun Tag
Commenti: Nessun Commento
Pubblicato il: 9 Novembre 2006

Rumsfeld

Hi, hi, hi….
Quello in foto è l’ormai ex segretario alla difesa e artefice della strategia USA in Iraq, Donald Rumsfeld.
Da Boing Boing.

L’uomo nuovo è un ex capo CIA e questo significa che è iniziata la resa dei conti. L’Agenzia si prende la rivincita nei confronti del Pentagono, dopo essere stata messa da parte da Bush fin dal momento del suo insediamento.
Pochi, infatti, ricordano che, quando, all’arrivo del nuovo presidente, i rappresentanti delle varie agenzie sono andati alla casa bianca presentando i propri piani e i propri desiderata, Bush ha scelto di finanziare il Pentagono, negando l’aumento degli investimenti in intelligence richiesto dalla CIA.
Ed è stato il suo primo, tragico errore (che, fra l’altro, fa pensare che la CIA non abbia fatto molti sforzi per intercettare i kamikaze, anche per dimostrare che non poteva funzionare al massimo).
Inoltre, alla casa bianca ritorna il consigliere James Baker, sintomo della affermazione della corrente realista e pragmatica su quella fondamentalista all’interno dei repubblicani.
Sento ora che, dimissionando Rumsfeld, Bush lo ha elogiato “per aver lanciato una campagna innovativa in Iraq”. Ma chi glieli scrive i discorsi?

Lascia un Commento

Benvenuto , oggi è giovedì, 28 Marzo 2024