Chiudi Stampa

La prima capsula del tempo

Categorie: Storia
Tag: Nessun Tag
Commenti: 4 Commenti
Pubblicato il: 10 Febbraio 2007

capsule
La capsula del tempo della Westinghouse è stata una delle attrazioni dell’expo di New York nel 1939.
Destinata ad essere aperta dopo 5000 anni o perlomeno dopo la catastrofe globale prossima ventura, contiene artifatti della vita quotidiana e alcuni libri, riviste e giornali sotto forma di microfilm.
Un testo con il contenuto e la sua storia è scaricabile da qui in vari formati.
Per facilitarne il ritrovamento, la Westinghouse ha stampato un libro che è stato inviato a biblioteche, templi, monasteri, lamaserie e a tutti i luoghi che hanno qualche possibilità di sopravvivere all’armageddon. Il testo, che trovate qui, contiene le mappe per ritrovare e portare alla luce la capsula, una grammatica e un dizionario essenziale di inglese e i saluti alle generazioni future scritti da Einstein, dal fisico Milliken e da Thomas Mann.
Questa prima capsula è stata seguita da un’altra realizzata nel 1965, localizzata circa 3 metri a nord della precedente e destinata ad essere aperta alla stessa data.
Entrambe le capsule sono sepolte a 15 m di profondità nel luogo ove si tenne l’expo di New York del 1939, che oggi è il parco di Flushing Meadows.

From Boing Boing

4 Commenti
  1. alecsandru ha detto:

    io vorei capire checosa e la capsula del tempo o deto anche capsula di ibernazione,come funtiona che cosa si puo ricavare ,che problemi ci posono esere alo scongelamento di una persona….vorei anche io una risposta a cueste domande vi prego gentilmente di rispondere vi prego

  2. Mauro ha detto:

    no. questa non iberna nessuno.
    contiene solo cose che fanno capire come si viveva nel 1939.

    in quanto al congelamento,no, non funziona, per ora.

  3. caterinapin ha detto:

    Ciao, mi sono imbattuta per caso in questo tuo interessante scritto e dato che mi è venuta in mente una cosa da scrivere in merito (una robina molto più personale, sia chiaro), ho pensato di citare il tuo post e linkarlo sul mio blog.
    Spero non ti dispiaccia, è un blog parecchio seguito, ho una media di 600 visite al giorno… Se per caso non avessi piacere del link, fammelo sapere e lo toglierò!
    Grazie!
    Caterina 😉

  4. Mauro ha detto:

    figurati, anche se invece di 600 visite al giorno ne avessi 6,essere citati è solo un piacere 🙂

  1. citato in La teoria dei gorghi ha detto:

    La capsula del tempo…

    L’altro giorno viaggiando sulla rete e cercando tutt’altro, mi sono imbattuta in questo post che parla della capsula del tempo. Sembra una roba da fantascienza e invece è tutto vero… Leggendo le motivazioni che hanno spinto gli ideatori a…

Lascia un Commento

Benvenuto , oggi è venerdì, 29 Marzo 2024