8 idee per un iPod nano

Tag:
Commenti: 4 Commenti
Pubblicato il: 8 Agosto 2006

In realtà l’idea è una sola: uccidere qualcuno.
Non c’è niente di strano. Alzi la mano chi, mentre cercava di parlare con qualcuno con addosso iPod e cuffiette, non ha pensato di strapparglielo e farglielo mangiare.
Ora la rivista letteraria McSweeney, divenuta ormai quasi leggendaria per aver ospitato scrittori come David Foster Wallace, Rick Moody, Jonathan Lethem, Zadie Smith, William Vollmann così come corrispondenze epistolari con Unabomber e reportage sul secessionismo hawaiano, ci delizia con un pezzo di Keving Fleming il cui titolo è tanto diretto quanto interessante: EIGHT WAYS TO KILL SOMEONE BY USING AN IPOD NANO, ACCORDING TO EX-MARINE BRAD COLLUM.
Wow! Finalmente un utilizzo costruttivo di quell’oggetto. In sintesi, i suggerimenti sono (NB: questa non è una traduzione, solo un riassunto commentato; i miei commenti sono tra parentesi e in italico):

  1. Spezzarlo a metà con le mani e usare una scheggia tagliente del vetro per tranciare la giugulare della vittima (semplice e diretto ma bisogna avere coraggio e poi tutto quel sangue…)
  2. Togliersi un calzino, metterci dentro l’iPod, roteare il calzino come una fionda e colpire il bersaglio sulla tempia (mmmm… c’è il forte rischio che non muoia, poi bisogna finire il lavoro)
  3. Usare la parte riflettente per sparare un raggio di sole negli occhi del pilota di un veicolo (se la macchina poi va giù dal viadotto o fa un frontale potrebbe essere il delitto perfetto, ma è maledettamente difficile da fare)
  4. Il cavo delle cuffiette può essere utilizzato per strangolare la vittima. Un ginocchio sulla schiena, aiuta (molto buono, ma bisogna essere dei duri)
  5. Scavate una fossa profonda circa 1.5 metri. Prendete un quindicina di pali di circa 5 cm di diametro e 1 m di lunghezza. Appuntiteli ben bene a una estremità e piantateli nella fossa, punta in su. Mascherate adeguatamente la fossa e posate nel mezzo l’iPod (buono; si vede che il consulente è un ex marine, chissà quanti commilitoni ha visto caderci in Vietnam)
  6. Aprite una bustina di the e mettete il contenuto in un piatto. Rompete la batteria al litio e cospargete il the con il veleno contenuto nella batteria. Asciugate il the al sole e rimettetelo nella bustina. Fate in modo che la vittima la usi (capolavoro! ma funziona?)
  7. Scaricate nell’iPod “We’ve Only Just Begun” dei Carpenters. Poi dite alla vittima che, se riesce ad ascoltarla in loop 100 volte, avrà l’iPod in regalo (conosco i Carpenters, ma non ricordo questa canzone; qualcuno mi illumini)
  8. Nascondete l’iPod in una ciotola di lutefisk (piatto tradizionale nordico fatto di stoccafisso e lisciva; sì, proprio lisciva; guardate qui). Poi portatelo all’annuale gara di divoratori di lutefisk in Madison, Minnesota (immaginifico, ma non può funzionare: se quelli digeriscono il lutefisk, digeriscono anche l’iPod)

Ve ne viene in mente qualcun altro?

Trovate l’originale qui.

4 Commenti
  1. Lemi ha detto:

    Non male..!
    Beh, se si vuol colpire il possessore trovo che l’opzione 7 sia la migliore. Nemmeno io conosco la canzone ma immagino sia qualcosa di estremanente palloso e trash. Si potrebbe italianizzare la cosa con un qualsiasi brano di gigi d’alessio o con il nuovo “pezzo” di dj francesco…Anche se…se il tipo è un decerebrato magari gli piace anche.

    In alternativa propongo un ascolto del brano qui scoperto, 4’33”, seguito a ruota dall’attacco di Time dei Pink Floyd. Il malcapitato, nel corso dell’ascolto della prima traccia alzerà tremendamente il volume pensando ad una traccia registrata bassa. Quindi, dopo essersi convinto del malfunzionamento dell’ipod, passerà direttamente alla seconda traccia che verrà quindi sparata nelle sue orecchie ad un volume indicibile. In questo modo non lo si ucciderà ma almeno nella sua testa risuoneranno le sveglie di time …for a long time…

  2. Joyello ha detto:

    Mi chiedo: perché tanto astio nei confronti di iPod?
    E mi chiedo anche: è proprio iPod o l’astio vale per tutti i lettori mp3?
    Nel primo caso capirei: la politica aziendale Apple non l’ho mai molto amata nemmeno io. Nel secondo no: i lettori mp3 sono pratici e leggeri, l’uovo di Colombo per tutti quelli che amano portarsi dietro la musica senza doversi portare anche i supporti fonografici.
    Prima c’erano i walkman (a cassette, CD e MiniDisc) ora ci sono i lettori mp3. Lo scandalo o l’orrore in cosa consisterebbe?

    J.

    P.S. – io ho un iPod, modello vecchio, da 20GB

  3. Mauro ha detto:

    Per quanto riguarda me, l’astio non è diretto verso l’iPod o i lettori mp3, ma verso il loro abuso.
    Inoltre le maledette cuffiette fanno rumore. Quando sono in treno e ho intorno 4 individui che emettono ggzzzz ggzzzz non riesco neanche a leggere.

    Ah, sembra ci sia un altro uso per l’iPod. Sembra che, opportunamente modificato, possa essere utilizzato come innesco per una bomba. Questo, almeno, secondo i commentatori degli attentati aerei appena sventati a Londra, oggi 10 agosto.

  4. @GHIDAPPO@ ha detto:

    Chi fosse interessato mi richieda il manuale di distruzione ipod all’indirizzo ghidappo@gmail.com
    Un amico, provando a respirare i fumi della batteria al litio, si è beccato una tracheite…

Lascia un Commento

Benvenuto , oggi è giovedì, 28 Marzo 2024