L’oscuro lavoro del bassista

Categorie: Pop
Tag: Nessun Tag
Commenti: 4 Commenti
Pubblicato il: 23 Novembre 2007

Quando, da piccolo, suonavo in una rock band, suonavo il basso. Mi divertivo molto perché il basso è uno strumento che nessuno ascolta e così potevo fare quasi tutto quello che volevo.

Ancora oggi, trovo gente che si chiede cosa faccia esattamente il basso, oltre a quelle poche note che per caso si sentono.
Bene, che cosa faccia nel panorama pop attuale non lo so, ma so cosa dovrebbe fare. Cliccate qui sotto e date un’occhiata. Ci trovate il video di una canzone degli Who dei tempi andati e poi un altro della stessa canzone in cui si vede e si sente solo il basso (va detto che Entwistle era un caso raro; un altro così era Jack Bruce).

L’intera canzone

Solo il basso

Da Un piccolo blues
Segnalato da Nicola

4 Commenti
  1. Lemi ha detto:

    FANTASTICO!!!
    Anche se fa venir voglia di appendere il basso al chiodo.:D
    Bellissimo, comunque, sentire ciò che fa sotto. Video esemplare e curiosissimo!

  2. Mauro ha detto:

    In youtube ne esiste un altro, uguale, su Baba ‘O Riley

  3. Lemi ha detto:

    Eh, l’ho visto…
    Son subito andato alla ricerca!

  4. erri ha detto:

    Cavoli!
    Da ragazzo mi ero sempre chiesto cosa combinasse Entwistle in disparte, con la mano che volava lungo il manico e quell’aria che pareva un po’ superiore e schifata da quegli altri 3 sciammannati…. chi se lo aspettava…
    Ricordo anche con tenerezza che quando gli altri distruggevano gli strumenti, lui se ne stava in disparte abbracciato al suo basso… da stringere il cuore!

Lascia un Commento

Benvenuto , oggi è venerdì, 29 Marzo 2024