Roulette Russa

Categories: Net Art
Tags: No Tags
Comments: 4 Comments
Published on: 13 April 2008

the file you can download below by pressing the button is randomly chosen. but be aware! it could be pornographic, a virus that crashes your entire system, a britney spears – song or other bad data. but it also could be some really great stuff… who knows?

e sotto c’è un bottone su cui sta scritto semplicemente “download”.

Una provocazione, ma anche un lavoro di net & social art di carlos katastrofsky, artista che vive a Vienna e lavora principalmente nell’area dei new media, il cui pseudonimo è tutto un programma.

Impossibile resistere. Ho provato. La prima volta mi è arrivata un’immagine optical. La seconda un eseguibile chiamato virus.exe (da me non va perché ho linux). La terza un documento di testo che sembra essere il log di una chat…

Se volete tentare la sorte, il sito è qui.

E questo è il sito dell’artista.

PS: post che mi sembra adatto alla giornata del voto… Ho la sensazione di andare a suicidarmi andando a votare … e lo stesso se non ci vado…

4 Comments
  1. Vaaal says:

    404 file not found :((((

  2. Vaaal says:

    ecco ora funziona.
    Che probabilità c’è di scaricare 4 file jpeg e soprattutto 2 file uguali nell’immenso mondo della rete?
    I file sono presi da dove?

  3. Mauro says:

    non sono presi dall’immenso mondo della rete.
    come si legge nella pagina:

    contributing artists (in alphabetical order):
    pauline desormiere, mariana robles martínez, james w. morris, philm, pixelart.org.uk – a creative community, don relyea, thomas rieder, paul ringler, laura m. rusnak, luís silva, jake sollins, burghard vogel, jeff williams

    non so quanti siano i files.
    in ogni caso, pensanso a quelle che è arrivato a me, il cui nome era molto chiaro (virus.exe), mi pare sia molto meno letale di quanto vorrebbe far credere.

  4. erri says:

    Tutto sommato, per la prima volta nella vita mi sono sentito meglio, meno masochista, più rispettoso di me stesso, della mia dignità, non andando a votare.
    ciao, erri

Welcome , today is Sunday, 19 September 2021