eMotion

Categorie: Multimedia, Software
Tag:
Commenti: Nessun Commento
Pubblicato il: 16 Novembre 2014

eMotionQuesto programma sembra molto interessante anche se lo stato del suo sviluppo non è chiaro. Personalmente non l’ho provato. Alcune recensioni lo danno come potente, ma ancora sperimentale.

Secondo gli sviluppatori, eMotion è un software per la creazione di interazioni tra oggetti grafici e le informazioni provenienti dal mondo reale. Si basa su un sistema di animazione fondato su leggi fisiche e si propone di esplorare come il movimento è in grado di trasmettere emozioni. In altre parole: si tratta di un editor che permette di definire un mondo grafico composto da oggetti a forma di punti, linee, immagini, video e definire il modo in cui si interagisce con loro (suono, kinect, wiimote, movimento, salto , ecc).

Tutte le immagini vengono così generate, calcolate e proiettate in tempo reale, al fine di creare una sintesi sensoriale, una realtà tangibile sul palco, definita da un principio fondamentale nella programmazione digitale: focalizzarsi sull’energia interna che provoca il movimento degli oggetti, piuttosto che sui loro attuali percorsi. In tal modo, la matematica e la tecnologia digitale diventano possibili strumenti per la composizione poetica. Deviando dalla loro destinazione originaria, ci permettono di creare nuovi spazi sensoriali, anche se sintetici. Aprono le porte al regno del mondo immaginario e virtuale, in coincidenza temporale con la realtà, per fornire tutta la loro potenza evocativa.

Sito di riferimento: eMotion

Lascia un Commento

Benvenuto , oggi è giovedì, 28 Marzo 2024