iTTUSB

Categories: Audio, Tecnologia
Tags: No Tags
Comments: 3 Comments
Published on: 7 March 2007

ion usb

ION has created a revolutionary USB turntable allowing you to convert your old vinyl collection directly to CD or MP3 with included recording software. The iTTUSB also features a switchable phono/line level output for connecting to any home stereo with an AUX input.

Questo interessante ordigno si chiama iTTUSB (ormai la i minuscola è obbligatoria). È un piatto da vinile che, oltre ad uscire in phono, include (evidentemente) un convertitore AD che converte l’audio in digitale e lo invia alla porta USB del computer, da cui può essere facilmente salvato in wav con un qualsiasi programma di HD recording.
Ho messo (evidentemente) perché i signori della Ion Audio non si sono degnati di specificare in modo visibile le caratteristiche tecniche dell’ADC né tantomeno il fatto che esiste (il che mi sembra piuttosto iDiota). Verosimilmente si tratta di un 16 bit (tanto la dinamica dei vinili è poca).
L’unico prezzo che ho trovato è quello di Costco: $ 139.99. In pratica te lo tirano dietro.

3 Comments
  1. Carlo Marchegiani says:

    Mi hanno regalato il giradischi iTTUSB05; per quindici-venti girni ha funzionato perfettamente, ma poi ha cominciato saltuariamente (anche a metà di un disco) a deformare fortemente il suono trasmesso. Qualcuno mi può dire dove potrei farlo controllare?

  2. Mauro says:

    Mi viene da dire: nel posto dove è stato acquistato. Tra l’altro dovresti essere ancora in garanzia.

  3. Carlo Marchegiani says:

    E’ stato acquistato in Francia; ovviamente, non è possibile riportarlo al negozio. Altre idee?

Leave a Reply

Welcome , today is Monday, 27 May 2024